Il comitato organizzatore

La Tenzone del Panettone è un evento nato nel 2011 e organizzato da Massimo Gelati e Vittorio Brandonisio con il desiderio di valorizzare uno dei protagonisti dell’arte pasticcera italiana: il panettone, il dolce re della tradizione natalizia e non solo. Un prodotto unico che nasce lentamente dopo lunga lievitazione e da un’accurata e sapiente scelta di materie prime.

Dott. Ing.

Massimo Gelati

Presidente Gruppo Gelati Consulenti di Direzione

Presidente del Comitato Organizzatore

Ing. Massimo Gelati, imprenditore e consulente di direzione nel settore alimentare, è fondatore e presidente del Gruppo Gelati di Sorbolo (PR), che spazia dalla consulenza strategica per il settore industriale, dove è leader nazionale, ai settori alimentare ed immobiliare.
Docente universitario e presso imprese nazionali e internazionali, rappresentante della piccola industria (terziario) presso l’Unione Parmense degli Industriali, valutatore internazionale Ifs (International Food Standard).
È stato il delegato e socio fondatore della delegazione di Parma Bassa Parmense dell’Accademia italiana della Cucina, ed è docente di una prestigiosa scuola internazionale di cucina italiana. Membro dell’Eccellente Arcisodalizio per la ricerca del culatello supremo, scrittore e pubblicista, ironman di triathlon, ha sviluppato il progetto Opera®, un Aceto Balsamico di Modena IGP, ottenuto per lenta acetificazione e prolungata maturazione in piccole batterie di vaselli di rovere, acacia, ciliegio, castagno e ginepro che, per le sue caratteristiche uniche ed inimitabili, può definirsi a tutti gli effetti una vera e propria opera d’arte.

Vittorio Brandonisio

Ideatore e promotore della Tenzone del Panettone

 

Presidente della Commissione di Valutazione

Public relation man, viaggiatore gourmet, bon vivant, accademico della cucina, …: presentare Vittorio Brandonisio riesce veramente difficile, in quanto numerosissime sono state e sono tuttora le sue attivita’ e le sue cariche in diversi ambiti. Si puo’ ricordare che vanta il Record Mondiale di Durata alla Presidenza di un Caseificio: 37 anni ! Tra gli altri incarichi, e’ stato responsabile relazioni esterne delle Fiere di Parma, allenatore della nazionale italiana di Bridge e assistente di diversi governatori del Rotary International.

Ha girato ogni paese del mondo, e tutti gli anni organizza, con la sua Brando Tour, organizza una spedizione in uno sperduto angolo del pianeta. E’ commendatore della Repubblica Italiana.

 

Silvana Erasmi

Art director 

 

Organizzazione e comunicazione

Grafica pubblicitaria libera professionista dal 2013, dopo 25 anni di esperienza come art director in agenzia di pubblicità.
Art director della Tenzone del Panettone, oltre alla parte creativa di grafica pubblicitaria (dal logo, al sito web, alla pagina social), si occupa attivamente di progetti volti alla promozione dello sport per persone disabili.
Presidente dell’associazione abili allo sport aps, dal 2013 collabora con enti, istituzioni e società sportive, nella comunicazione e gestione di eventi, convegni e manifestazioni sportive e culturali.