Il comitato organizzatore

La Tenzone del Panettone è un evento nato nel 2011, organizzato da Massimo Gelati e Vittorio Brandonisio con il desiderio di valorizzare uno dei protagonisti dell’arte pasticcera italiana: il panettone, il dolce re della tradizione natalizia e non solo. Un prodotto unico che nasce lentamente dopo lunga lievitazione e da un’accurata e sapiente scelta di materie prime.

Dott. Ing.

Massimo Gelati

Presidente Gruppo Gelati Consulenti di Direzione

Presidente del Comitato Organizzatore

Ing. Massimo Gelati, imprenditore e consulente di direzione nel settore alimentare, è fondatore e presidente del Gruppo Gelati di Sorbolo (PR), che spazia dalla consulenza strategica per il settore industriale, dove è leader nazionale, ai settori alimentare ed immobiliare.
Docente universitario e presso imprese nazionali e internazionali, rappresentante della piccola industria (terziario) presso l’Unione Parmense degli Industriali, valutatore internazionale Ifs (International Food Standard).
È stato il delegato e socio fondatore della delegazione di Parma Bassa Parmense dell’Accademia italiana della Cucina, ed è docente di una prestigiosa scuola internazionale di cucina italiana. Membro dell’Eccellente Arcisodalizio per la ricerca del culatello supremo, scrittore e pubblicista, ironman di triathlon, ha sviluppato il progetto Opera®, un Aceto Balsamico di Modena IGP, ottenuto per lenta acetificazione e prolungata maturazione in piccole batterie di vaselli di rovere, acacia, ciliegio, castagno e ginepro che, per le sue caratteristiche uniche ed inimitabili, può definirsi a tutti gli effetti una vera e propria opera d’arte.

Vittorio Brandonisio

Ideatore e promotore della Tenzone del Panettone

 

Presidente della Commissione di Valutazione

Public relation man, viaggiatore gourmet, bon vivant, accademico della cucina, …: presentare Vittorio Brandonisio riesce veramente difficile, in quanto numerosissime sono state e sono tuttora le sue attivita’ e le sue cariche in diversi ambiti. Si puo’ ricordare che vanta il Record Mondiale di Durata alla Presidenza di un Caseificio: 37 anni ! Tra gli altri incarichi, e’ stato responsabile relazioni esterne delle Fiere di Parma, allenatore della nazionale italiana di Bridge e assistente di diversi governatori del Rotary International.

Ha girato ogni paese del mondo, e tutti gli anni organizza, con la sua Brando Tour, organizza una spedizione in uno sperduto angolo del pianeta. E’ commendatore della Repubblica Italiana.

 

Silvana Erasmi

Art director 

 

Organizzazione e comunicazione

Event manager & Graphic designer
Art director della Tenzone del Panettone, oltre alla parte creativa di grafica pubblicitaria (dal logo, al sito web, alla pagina social),
si occupa di tutta l’organizzazione e della comunicazione, insieme al suo gruppo di lavoro #pianoB #silvanae